mercoledì 21 gennaio 2009

21 attivisti degli Anarchici Contro Il Muro incarcerati per il weekend

02.01.09
Incarcerati per le proteste contro gli attacchi su Gaza

Un mattiniero "teatro di strada" ha sorpreso la polizia di Tel Aviv e messo in scena un"quadro di morte" all'ingresso dell'aeroporto militare di Tel Aviv dove i piloti provenienti dabasi più lontane salgono sui "taxi dell'aria" per le loro quotidiane incursioni criminali. Su ri-chiesta della polizia, svergognata per la sua incapacità nel prevenire l'azione degli AnarchiciContro il Muro, di fronte all'accusa che gli arrestati propagandano la pace in tempo di guerra,il giudice ha emesso una sentenza di detenzione per il weekend.

Haaretz scrive:

Anarchici bloccano l'ingresso della base aerea per protestare contro gli attacchisu Gaza

21 militanti degli "Anarchici Contro Il Muro" sono stati arrestati venerdì mattinadopo che hanno bloccato l'ingresso della base militare area israeliana di Sde Dov a nord di Tel Aviv.I manifestanti, con maschere bianche e ricoperti di sangueposticcio si sono distesi sulla strada per simularsi morti. Hanno dichiarato di es-sere stati arrestati dopo che se n'erano già andati.

Ayala, uno dei manifestanti, ha detto che la protesta intendeva dimostrare ai pilo-ti dell'aviazione militare israeliana gli effetti delle loro incursioni su Gaza. "Lassùnel cielo a migliaia di metri di distanza, un pilota che preme un tasto può ignorareo dimenticare o non essere in grado di immaginarsi che in quel momento eglidiventa un killer di persone innocenti. Oggi siamo venuti qui per ricordarglielo".

(Da http://haaretz.com/hasen/spages/1052261.html)Video della manifestazione all'aeroporto Sdeh Dov (Tel Aviv): http://www.youtube.com/watch?v=WpeC7P-2LfU



Ilan Shalif
http://ilanisagainstwalls.blogspot.com/
Anarchici Contro Il Muro
http://www.awalls.org
Traduzione a cura di FdCA - Ufficio Relazioni Internazionali

pag. 6



.

Nessun commento:

Lettori fissi