lunedì 8 dicembre 2008

12 dicembre sciopero Generale


Federazione dei Comunisti Anarchici

Sezione “ Delo Truda" Palermo


I LAVORATORI LA CRISI LA PAGANO DA SEMPRE

Il 12 dicembre siamo in piazza come Comunisti come Anarchici insieme a tutti i lavoratori al di fuori ma insieme alle loro sigle sindacali, per lottare uniti per allargare il conflitto per il riscatto del lavoro , contro lo sfruttamento ; per ricordare il “12 dicembre 1969” la strage “ per mano dei fascisti” di piazza Fontana a Milano; per ricordare un ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli (defenestrato il 15 dic. nella questura di Milano ) vittima della strategia della tensione, che questo stato borghese servo dei padroni, ha ordito per dividere i lavoratori , gli studenti, per fermare un momento di crescita del protagonismo diretto e dal basso delle masse oppresse contro il capitalismo italiano.

Siamo in piazza per fermare la strage dei morti sul lavoro, vittime del ricatto quotidiano e degli interessi dei padroni.

Siamo in piazza per sostenere i lavoratori impegnati all’interno delle loro sigle sindacali , per la nascita di una strategia conflittuale promotrice dell’unità di tutti i lavoratori, libera dall’influenza dei partiti, e dall’egoismo di appartenenza.

La classe lavoratrice e quella capitalista non hanno nulla in comune. Non vi può essere pace mentre la fame e la povertà regnano fra i milioni di lavoratori ed i pochi, che compongono la classe padronale, hanno tutte le ricchezze della vita…….” ( Industrial Workers of the World )

Siamo in piazza “Per il protagonismo degli sfruttati e degli oppressi, per l'autonomia degli interessi immediati delle classi lavoratrici; per ricostruire e radicare nel tessuto sociale e territoriale idee e percorsi di critica e lotta anticapitalista ”

Per continuare la lotta per un progetto di società solidale Comunista e Anarchica.

www.fdca.it

http://fdca-palermo.blogspot.com/

Nessun commento:

Lettori fissi